CREATIVITY CONTEST-PREMIAZIONE 2017

Scritto da Susanna Maffini Martedì, 11 Luglio 2017

CREATIVITY CONTEST - II EDIZIONE 2017

1° premio è stato assegnato ad Anna Król

 

Motivazione:
per aver saputo creare un oggetto in perfetto equilibrio tra pieno e vuoto;
per il delicato gioco delle superfici si rincorrono, come in un ideale rimpiattino, attraverso le tramature, le superfici bucate e l'inserto di ceramica nera, in un armonioso dialogo;
per la tecnica orafa e la chiara, seducente vestibilità.

1° Premio:
- un servizio fotografico in still life di un’intera collezione (max 10 pezzi) realizzato in studio e post-prodotto professionalmente. I pezzi della collezione da fotografare verranno concordati con il/la vincitore/vincitrice che potrà essere presente alla giornata di scatto in base alla sua disponibilità. Le fotografie verranno consegnate in formato stampa ad alta risoluzione e in digitale nella versione ottimizzata per il web. Ph Federica Cioccoloni

Mostra e concorso a cura di Creativity Oggetti.
Dal 13 Maggio al 30 Giugno 2017 Da creativity Oggetti in via Carlo Alberto 40/f Torino
Un progetto Creativity oggetti realizzato con:
Fotografie di Federica Cioccoloni
Progetto grafico Barbara Sales
Catalogo con testi di Paola Stroppiana
Floral Designer Valentina Claudi
Giuria: Daniela Bulgarelli, Enrico Debandi, Ludovica Gallo Orsi, Antonella Giani, Nichka Marobin

 

 

Creativity Contest-II edizione

Scritto da Susanna Maffini Mercoledì, 10 Maggio 2017

OPENING 13 Maggio dalle 16,30 alle 20 PRESSO CREATIVITY Via Carlo Alberto 40/f
Un progetto Creativity oggetti realizzato con:
Fotografie di Federica Cioccoloni
Progetto grafico Barbara Sales
Catalogo con testi di Paola Stroppiana
Floral Designer Valentina Claudi
Giuria: Daniela Bulgarelli, Enrico Debandi, Ludovica Gallo Orsi, Antonella Giani, Nichka Marobin.

 

Creativity Contest-Il gioiello si mette in posa”, torna alla sua seconda edizione. Un concorso internazionale riservato a jewellery designers e artisti che dà vita ad una mostra “Il gioiello si mette in posa” che inaugura il 13 maggio 2017. 

I 13 autori internazionali selezionati: Rafael Luis Alvarez (Argentina), Nikolai Balabin (Russia-Filnlandia), Angela Ciobanu (Romania), Nicolas Estrada (Colombia), Anna Król (Polonia), Laura Forte (Italia), Marco Malasomma (Italia), Renata Manganelli (Italia), Lital Mendel (Israele), Liliya Milpetrova (Bulgaria-Inghilterra), Mabel Pena (Argentina), Stenia Scarselli (Italia,), Nicole Schuster (Germania),  presenteranno oltre alle opere selezionate, vere e proprie collezioni.
Un progetto realizzato con Federica Cioccoloni che interpreta tutti i gioielli selezionati con scatti fotografici  particolarmente elaborati, specificatamente studiati per questa occasione.

Al pubblico che visiterà l’esposizione, insieme alla giuria, il ruolo decisivo di assegnare a fine mostra i premi stabiliti...

Le opere saranno in esposizione e vendita fino al 30 giugno 2017 e lasceranno documento del loro passaggio nel Catalogo “Il gioiello si mette in posa-The posing jewels" con  le fotografie di Federica Cioccoloni e i testi di Paola Stroppiana.

 Leggi tutto>>

 

ARTISTAR JEWELS

Scritto da Susanna Maffini Mercoledì, 03 Maggio 2017

Creativity Oggetti Ospita dal 13 al 30 Maggio una selezione delle opere

Artistar Jewels è un evento annuale che promuove la cultura del gioiello contemporaneo a livello internazionale. Fondato a Milano nel 2013 dal designer Enzo Carbone, Artistar Jewel è una vetrina importante per artisti affermati e un trampolino di lancio per i designer emergenti. L’obiettivo è quello di creare network commerciali e nuove contaminazioni artistiche e culturali. Ogni anno il team di Artistar seleziona oltre 100 artisti internazionali ai quali è garantita un’elevata visibilità online e offline grazie alle importanti iniziative organizzate e agli strumenti utilizzati. Tutte le creazioni scelte sono pubblicate all’interno del libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Il volume è inoltre inviato a preziosi contatti nel mondo: buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist. Tutti i wearable object sono protagonisti di una mostra ospitata all’interno di una prestigiosa location di Milano.
L’esposizione diventa l’occasione per incontrare possibili acquirenti, rivenditori, giornalisti, collezionisti, per stringere rapporti commerciali e ottenere un importante riscontro mediatico. Il contest Artistar Jewels, che premia tre meritovoli designer ogni edizione, è l’unico in italia che mette a disposizione di tutti gli artisti il canale di vendita on line, Artistarjewels.com, tramite il quale ogni partecipante può commercializzare i propri gioielli in tutto il mondo e una pubblicazione con distribuzione internazionale.
www.aristarjewels.com
https://www.creativityoggetti.it/ita/mostre-ed-eventi/2017/item/1381-artistar.html

 

AMICA Segnala Creativity

Scritto da Susanna Maffini Mercoledì, 26 Aprile 2017

AMICA DI MAGGIO 2017 SEGNALA LA MOSTRA
"CREATIVITY CONTEST-IL GIOIELLO SI METTE IN POSA"

TUTTE LE IMMAGINI SONO REALIZZATE DA FEDERICA CIOCCOLONI

Pagina 1 di 17

logo-small-shop

Creativity Oggetti via Carlo Alberto 40/f Torino, Italy
t. +39 011 81 77 864 info@creativityoggetti.it
P. IVA 08256180012 - cookie

icona-FB icona-G+ logo-twitter logo-youtube pinterest logo logo instagram

NewsLetter