n° 1 CREATIVITY LIVING
  - Casabianca

Il progetto fotografico Living è tutto da sfogliare anche OnLine 

CREATIVITY LIVING >>

ATELIER MIRTA MORIGI Faenza, Febbraio 20202

“Mirta Morigi ceramista Faentina incontrata con le sue ragazze in bottega nel 2001 durante il mio primo viaggio quando iniziai a muovermi alla ricerca di oggetti che potessero incantarmi raccontandomi la loro storia, è stato amore a prima vista.
La bottega di Mirta è un luogo dove la tradizione diventa presente in una felice sintesi tra passato e futuro.”

GALLERIA FOTO>>

Still Life e backstage realizzato nella bottega di Mirta Morigi a Faenza.
Progetto fotografico a cura di ph Federica Cioccoloni in collaborazione con Creativity. 


Le ceramiche che caratterizzano la produzione della bottega Morigi sono frutto di un clima creativo e giocoso, dove sentimenti ed emozioni condivise, voglia o bisogno di fare, spingono Mirta e le talentuose Morigi Girls; Edda, Serena, Erika e Gaia con il maestro torniante Sergio Soli a creare preziosi pezzi unici di assoluta originalità.
Questi oggetti nascono per far parte di paesaggi domestici a cui corrispondono non in quanto a funzionali o estetici, ma con il loro alto valore immateriale.
Raccontano il pathos con cui sono state pensate l’abilità con cui sono state realizzate e le storie , i ricordi, le emozioni in essi contenuti divengono poesia.  (Elisa Gradi)


“Mirta Morigi ceramista Faentina, l’ho incontrata con le sue ragazze in bottega a Faenza nel 2001 durante il mio primo viaggio quando iniziai a muovermi alla ricerca di oggetti che potessero incantarmi raccontandomi la loro storia, è stato amore a prima vista.
La bottega di Mirta è un luogo dove la tradizione diventa presente in una felice sintesi tra passato e futuro.”   (Susanna Maffini)

Ph Federica Cioccoloni

"IN ATTESA" Le nuove sculture di Enrica Campi attendono nel giardino del suo laboratorio di poter popolare le vetrine di Creativity.

Dal 9 Marzo siamo chiusi in attesa di nuovi sviluppi. 

Andrà sicuramente tutto bene, intanto Creativity resta a casa anche se ;
Restare a casa non significa restre fermi!

Il nostro Shop Online è aperto e per qualsiasi informazione potete scrivere a info@creativityoggetti.it

SegnalEtica è un' istallazione composta da nove piatti in terracotta smaltata.
La decorazione su maiolica, ispirata dalla tradizione decorativa delle ceramiche di Caltagirone, si interrompe, trasformandosi in segnaletica: divieto di sosta e fermata, obbligo di protezione occhi, rischio biologico, pericolo di morte, direzione obbligatoria dritto, rotatoria, simbolo di riciclo, alta tensione, radioattività.
L'obiettivo è comunicare in modo ironico e provocatorio i rischi che la mancata innovazione e la riproduzione sterile di stilemi antichi possono arrecare all' evoluzione delle Arti Applicate ceramiche.

Ilaria Biffara, Giampaolo Santoddì- SegnalEtica, terracotta smaltata, dm 40 cm