Pendente Posidonia #2

115,00 

SUBITO DISPONIBILE

Aggiungi alla wishlist

Vedi il tuo prodotto preferito nella wishlist

SUBITO DISPONIBILE

Informazioni prodotto

“Sideros”: sculture indossabili fatte di ferro grezzo e fuoco.
Pendente scultura realizzato interamente a mano in ferro grezzo, protetto con un sottile strato di vernice che ne preserva colori e forme.
Il gioiello è dotato di catena e magnete per essere indossato come collana o spilla.

..”Un immenso tappeto di alghe brune, lunghe festoni di fucus, serpentavano tra scogli e relitti sommersi. Creature misteriose, incrostate di coralli e madreperla, emergevano dalle profondità, testimoni silenziose di un tempo dimenticato.”

Sembra che dai fondali descritti da Jules Verne in “Ventimila leghe sotto i mari” sia stata ripescata Posidonia: la collana emersa dai misteriosi abissi di Sideros, il progetto di Masiar Pasquali. Un gioiello che racconta storie di abissi e metamorfosi, dove la bellezza si cela nella ruvidità e l’eleganza risiede nelle forme irregolari. Realizzata interamente a mano con materiali di scarto, Creatura è un frammento di un mondo sommerso, forgiato nel ferro grezzo e custodito da un sottile strato di vernice, come un tesoro che sfida il tempo. Un pezzo unico, nato dall’incontro tra natura e ingegno, tra ciò che è stato dimenticato e ciò che torna a splendere.

Lunghezza del pendente 14 cm
larghezza massima 1,5 cm

I gioielli Sideros temono l’acqua e i profumi, per mantenere l’integrità della scultura non tenere durante la doccia o il bagno.

DELLO STESSO DESIGNER:

Condividi

PRODOTTI CORRELATI

Ti potrebbe interessare…

VISUALIZZATI DI RECENTE

Vuoi ricevere le ultime novità in vetrina, gli eventi in programma
e tante curiosità sugli artisti che collaborano con me?

Iscriviti alla newsletter

Fai una domanda relativa al prodotto

Pendente Posidonia #2