Non hai aggiunto nessun prodotto alla tua Wishlist.

SHOPPING ON LINE

Floor Mommersteeg – Collection

Floor Mommersteeg ha ricevuto la sua formazione come orafa a Schoonhoven per poi diplomarsi alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam nel 1992.
Due anni fa, nel 2020, ha sviluppato e fondato il progetto The Pool, un collettivo di gioiellieri di Amsterdam che si prefigge lo scopo di unire le abilità di 14 diversi designer.
Nella sua produzione, Floor lavora con fili di nylon che sembra che si siano quasi modellati da soli nel prodotto finale; spesso lavora con colori pronunciati che abbracciano diverse gamme di tonalità.
I suoi pezzi sono state esposti in tutto il mondo.

Negli anni Floor ha sviluppato e padroneggiato una specifica tecnica che le rende possibile la costruzione di gioielli e oggetti tramite fili di nylon,
leggeri e resistenti, traslucidi e scintillanti, talvolta con l’aggiunta di colore, i fili in nylin permettono di costruire in due o tre dimensioni forme che possono essere sia taglienti ed espressive che inquietanti, morbide e poetiche.

Un’ampia gamma di tecniche, dalla fusione alla connessione e all’appiattimento del filo di nylon mediante l’uso del calore, dà luogo a reti dettagliate. La colorazione del materiale trasparente aggiunge brillantezza al gioiello.

Vuoi ricevere le ultime novità in vetrina, gli eventi in programma
e tante curiosità sugli artisti che collaborano con me?

Iscriviti alla newsletter