blog - Creativity Oggetti

CREATIVITY CONTEST-PREMIAZIONE 2017

Written by Susanna Maffini Tuesday, 11 July 2017

CREATIVITY CONTEST - II EDIZIONE 2017

1° premio è stato assegnato ad Anna Król

 

Motivazione:
per aver saputo creare un oggetto in perfetto equilibrio tra pieno e vuoto;
per il delicato gioco delle superfici si rincorrono, come in un ideale rimpiattino, attraverso le tramature, le superfici bucate e l'inserto di ceramica nera, in un armonioso dialogo;
per la tecnica orafa e la chiara, seducente vestibilità.

1° Premio:
- un servizio fotografico in still life di un’intera collezione (max 10 pezzi) realizzato in studio e post-prodotto professionalmente. I pezzi della collezione da fotografare verranno concordati con il/la vincitore/vincitrice che potrà essere presente alla giornata di scatto in base alla sua disponibilità. Le fotografie verranno consegnate in formato stampa ad alta risoluzione e in digitale nella versione ottimizzata per il web. Ph Federica Cioccoloni

Mostra e concorso a cura di Creativity Oggetti.
Dal 13 Maggio al 30 Giugno 2017 Da creativity Oggetti in via Carlo Alberto 40/f Torino
Un progetto Creativity oggetti realizzato con:
Fotografie di Federica Cioccoloni
Progetto grafico Barbara Sales
Catalogo con testi di Paola Stroppiana
Floral Designer Valentina Claudi
Giuria: Daniela Bulgarelli, Enrico Debandi, Ludovica Gallo Orsi, Antonella Giani, Nichka Marobin

 

 

Creativity Contest-II edizione

Written by Susanna Maffini Wednesday, 10 May 2017

OPENING 13 Maggio dalle 16,30 alle 20 PRESSO CREATIVITY Via Carlo Alberto 40/f
Un progetto Creativity oggetti realizzato con:
Fotografie di Federica Cioccoloni
Progetto grafico Barbara Sales
Catalogo con testi di Paola Stroppiana
Floral Designer Valentina Claudi
Giuria: Daniela Bulgarelli, Enrico Debandi, Ludovica Gallo Orsi, Antonella Giani, Nichka Marobin.

 

Creativity Contest-Il gioiello si mette in posa”, torna alla sua seconda edizione. Un concorso internazionale riservato a jewellery designers e artisti che dà vita ad una mostra “Il gioiello si mette in posa” che inaugura il 13 maggio 2017. 

I 13 autori internazionali selezionati: Rafael Luis Alvarez (Argentina), Nikolai Balabin (Russia-Filnlandia), Angela Ciobanu (Romania), Nicolas Estrada (Colombia), Anna Król (Polonia), Laura Forte (Italia), Marco Malasomma (Italia), Renata Manganelli (Italia), Lital Mendel (Israele), Liliya Milpetrova (Bulgaria-Inghilterra), Mabel Pena (Argentina), Stenia Scarselli (Italia,), Nicole Schuster (Germania),  presenteranno oltre alle opere selezionate, vere e proprie collezioni.
Un progetto realizzato con Federica Cioccoloni che interpreta tutti i gioielli selezionati con scatti fotografici  particolarmente elaborati, specificatamente studiati per questa occasione.

Al pubblico che visiterà l’esposizione, insieme alla giuria, il ruolo decisivo di assegnare a fine mostra i premi stabiliti...

Le opere saranno in esposizione e vendita fino al 30 giugno 2017 e lasceranno documento del loro passaggio nel Catalogo “Il gioiello si mette in posa-The posing jewels" con  le fotografie di Federica Cioccoloni e i testi di Paola Stroppiana.

 Leggi tutto>>

 

ARTISTAR JEWELS

Written by Susanna Maffini Wednesday, 03 May 2017

Creativity Oggetti Ospita dal 13 al 30 Maggio una selezione delle opere

Artistar Jewels è un evento annuale che promuove la cultura del gioiello contemporaneo a livello internazionale. Fondato a Milano nel 2013 dal designer Enzo Carbone, Artistar Jewel è una vetrina importante per artisti affermati e un trampolino di lancio per i designer emergenti. L’obiettivo è quello di creare network commerciali e nuove contaminazioni artistiche e culturali. Ogni anno il team di Artistar seleziona oltre 100 artisti internazionali ai quali è garantita un’elevata visibilità online e offline grazie alle importanti iniziative organizzate e agli strumenti utilizzati. Tutte le creazioni scelte sono pubblicate all’interno del libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Il volume è inoltre inviato a preziosi contatti nel mondo: buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist. Tutti i wearable object sono protagonisti di una mostra ospitata all’interno di una prestigiosa location di Milano.
L’esposizione diventa l’occasione per incontrare possibili acquirenti, rivenditori, giornalisti, collezionisti, per stringere rapporti commerciali e ottenere un importante riscontro mediatico. Il contest Artistar Jewels, che premia tre meritovoli designer ogni edizione, è l’unico in italia che mette a disposizione di tutti gli artisti il canale di vendita on line, Artistarjewels.com, tramite il quale ogni partecipante può commercializzare i propri gioielli in tutto il mondo e una pubblicazione con distribuzione internazionale.
www.aristarjewels.com
https://www.creativityoggetti.it/ita/mostre-ed-eventi/2017/item/1381-artistar.html

 

AMICA Segnala Creativity

Written by Susanna Maffini Wednesday, 26 April 2017

AMICA DI MAGGIO 2017 SEGNALA LA MOSTRA
"CREATIVITY CONTEST-IL GIOIELLO SI METTE IN POSA"

TUTTE LE IMMAGINI SONO REALIZZATE DA FEDERICA CIOCCOLONI

SEVEC

Written by Susanna Maffini Wednesday, 19 April 2017

Per la prima volta insieme, il Museo della Ceramica di Mondovì,  il Museo dei Vetri e Cristalli di Chiusa di Pesio e il Filatoio Rosso di Caraglio, presentano SeVeC: un nuovo polo culturale incentrato sulle arti applicate, per riportare in vita l’essenza produttiva dei tre siti per offrire un prodotto innovativo e contemporaneo, rivolto soprattutto alla formazione dei giovani.

Progetto SeVeC inaugura una serie di workshop in collaborazione con artisti di fama internazionale a partire da fine agosto 2017.

Lo scopo è quello di dare l’opportunità a giovani talenti del mondo dell’Arte, del Design e della Moda di conoscere da vicino artisti affermati che diano loro gli strumenti per aprirsi ad un mercato multiculturale, a tecniche e strumenti di lavoro innovativi e ad utilizzare le conoscenze storiche di vecchie manifatture per legare indissolubilmente passato e futuro in una prospettiva unitaria.

Si inizierà con BLOB GLASS RINGS, a cura della designer di gioielli Barbara Uderzo, in collaborazione con l’artista del vetro a lume Patricia Lamouroux, presso il Museo del Vetro di Chiusa di Pesio (CN).

A seguire l’artista francese Jérémy Gobé porterà, nello storico Filatoio Rosso di Caraglio (CN), la sua Fiber Art con il workshop LE PROPRE DE L’HOMME.

Negli stessi giorni l’artista olandese Giovanni Dalessi, con la ceramista Marlies Crooijmans in collaborazione con il FabLab di Torino, sarà il protagonista del workshop SEVEC CERAMIC LAB, presso il Museo della Ceramica di Mondovì (CN).

Le iscrizioni ai corsi sono aperte da giovedì 6 aprile 2017.

TUTTE LE INFO>>

SCARICA I PDF DEI WORKSHOP>>

Creativity contest-Il gioiello si mette in posa

Written by Susanna Maffini Sunday, 09 April 2017

OPENING 13 MAGGIO  

INFO>>

Creativity Present

Written by Susanna Maffini Thursday, 16 March 2017

Creativity Oggetti present

WE SEEDS by Mirta Morigi
IT TAKES A FLOWER ... and more by Enrico Negrini

Inauguration April the 1th 2017 from 16,30
with the presence of the authors

Vicenza Jewellery

Written by Susanna Maffini Friday, 20 January 2017

Creativity oggetti sul nuovo numero di Vicenza Jewellery anche online  www.virtualkiosk.eu

ORIGO by Daniela Boni

Written by Susanna Maffini Tuesday, 10 January 2017

Inaugurazione 9 Febbraio dalle 18,30 alle 21,00 presso Creativity Oggetti

 

Creativity Oggetti presenta in anteprima esclusiva ORIGO, la collezione di gioielli scultura di Daniela Boni

Unicamente la serata del 9 febbraio la galleria Creativity Oggetti si trasformerà in sottobosco: dall’ombra, come lo scintillio della rugiada, i cristalli e le pietre dei monili dell’artista Daniela Boni prenderanno  vita.

Dalla passione per i monili e per il Mondo Naturale nasce in Daniela Boni la pulsione alla sperimentazione a creare ornamenti  dal carattere forte, selvaggio e ribelle.

La sua prima collezione si chiama ORIGO come principio originale, scintilla del fuoco vitale, inizio dell’Universo, Sorgente.

Attraverso l’esplorazione continua e la fascinazione  dalla materia e dalle sue libere possibilità, Daniela Boni tende a trasmettere, tramite il fare delle mani, immaginose forme: la pelle dunque si tramuta in corteccia d’albero, radici, liane, i cristalli sono germogli e gemme per adornare, rendendo onore a Madre Natura, esaltando il principio degli opposti: crudezza e bellezza.

Ogni gioiello come la storia di un mondo articolato e complesso e fatto interamente a mano ed e’ irripetibile nella sua forza ed energia. 

Il piacere tattile di questi monili connesso al desiderio di riprodurre le superfici naturali e’ stato incorniciato da una splendida narrazione fotografica di Marcello Bonfanti, vincitore di molti premi, non ultimo il Sony World Photography 2016, la sua fotografia nasce da un profondo studio della storia della pittura, la composizione rinascimentale e l’impianto di luci spesso barocco, staccano le figure dal contesto, le nobilitano sottolineandone l’identità.

In occasione dell’inaugurazione della mostra vi è a seguire un light buffet a tema.

INFO>>

 

Gino Modello

Written by Susanna Maffini Sunday, 08 January 2017

Gino posa per Creativity, il nostro modello!!

Collana Myriam B 

ph Federica Cioccoloni

Page 1 of 7