SHOPPING ON LINE

ORGANISMI ARCHITETTONICI

Sculture da indossare
le spille “Organismi Architettonici”
in esposizione da Creativity dal 14 Aprile

Nicole Schuster  si ispira alla relazione tra architettura e natura, tra costruzioni geometriche e forme organiche, prestando particolare attenzione alla crescita e al cambiamento.
Orafa del 21° secolo associa al lavoro artigianale l’uso di strumenti di creazione virtuale come elementi di arricchimento per lo sviluppo di forme e materiali complessi.

“Nel mio lavoro vengono utilizzate sia le formazioni deliberate che il flusso intrinseco della natura per rendere i paesaggi simbiotici. Nei miei pezzi si trovano spesso elementi organici che spuntano da forme e costruzioni senza vita; questa interazione è il fulcro della mia spinta creativa.”


Le spille sono state riprese nella bellissima cornice di Parco Dora  tra  le architetture postindustriali caratteristiche del parco torinese.
Questo parco  potrebbe essere confuso con Berlino o con un sobborgo newyorkese.
Più simile ad un enorme istallazione artistica a cielo aperto che a un vero e proprio parco, Parco Dora sorge nell’area di Spina 3, luogo dove fino agli anni 90 sorgevano i grandi stabilimenti di produzione della Fiat e della Michelin.
I piloni delle ferriere si ergono imponenti nelle aree verdi, sostituendo gli alberi e creando questa commistione tra industriale e naturale molto suggestiva ma soprattutto fotogenica!

Fotografia: Federica Cioccoloni
Grafica evento: Barbara Sales graphic&videodesigner

Vuoi ricevere le ultime novità in vetrina, gli eventi in programma
e tante curiosità sugli artisti che collaborano con me?

Iscriviti alla newsletter